A Rumo in Alta Val di Non, Maniotti Kevin vince la Maddalene Sky Race Al femminile la vittoria è di Tomasi Maddalena
RUMO. Domenica mattina, 22 giugno, in Alta Val di Non si è disputata la 16° edizione della gara di skyrunning sulle Maddalene con un percorso ad anello di 23 chilometri e 1.750 metri di dislivello. In campo maschile Maniotti Kevin ha vinto con il tempo di 2:32:31 mentre Tomasi Maddalena ha dominato tra le donne, con il tempo invidiabile di 3:02:44. Dopo... View Article
RUMO. Domenica mattina, 22 giugno, in Alta Val di Non si è disputata la 16° edizione della gara di skyrunning sulle Maddalene con un percorso ad anello di 23 chilometri e 1.750 metri di dislivello. In campo maschile Maniotti Kevin ha vinto con il tempo di 2:32:31 mentre Tomasi Maddalena ha dominato tra le donne, con il tempo invidiabile di 3:02:44.
Dopo il via gli atleti, doppiato il monte Pin (2.420mt di quota) hanno corso a ritroso il sentiero di quota n. 133 Aldo Bonacossa passando dalla Malga Binasia fino alla Malga Cemiglio di fuori per poi scendere rapidamente in località Palú prima dell’arrivo al centro polifunzionale di Corte Superiore di Rumo.
Alle ore 9 è partita l’edizione 2025 della Maddalene Sky Race. Dopo essere passato in seconda posizione al ristoro di metà gara Maniotti Kevin ha aumentato il ritmo e ha ripreso Agostini Matteo proprio prima del traguardo. Chiude il podio di questa 3 edizione della Maddalene Sky Race Paolazzi Nicolò.
In campo femminile lungo i sentieri delle Maddalene è Tomasi Maddalene a dettare fin da subito il ritmo di gara. La giovane atleta riesce a distaccare le altre tagliando il traguardo in prima posizione con il tempo di 3:02:44 L’atleta Calzolari Dinahlee si aggiudica la seconda posizione con il tempo di 3:09:49. Chiude la veterana della Maddalene Sky Race Edeltraud Thaler con il tempo di 3:14:40.
«Siamo molto soddisfatti – ha detto Sandro Martinelli della ASD Maddalene Sky Marathon – per come si è svolta anche questa 16esima edizione. Una bellissima giornata di sole ha accompagnato i nostri atleti nel cuore delle Maddalene . E’ una gara veloce su un percorso panoramico, divertente e vario. Una Sky Race che fa parte del circuito provinciale Trentino Mountain Cup.