Vertical Monte Luco


Maddalene Vertical Monte Luco – 2018

Data:  27 ottobre 2018

Percorso: La gara di corsa in salita si sviluppa dal centro del paesino di Senale (1.350 m) alla cima del Monte Luco (2.430) seguendo il percorso escursionistico AVS (Alpen Verein Südtirol) nr. 10. La prima parte del percorso in terreno boschivo su sentiero tecnico fino alla malga del Monte Luco (1.857 m). Da qui si prosegue a destra in direzione del crinale Sud-Est. Al bivio per il laghetto del Luco si sale ripidamente a sinistra su crinale roccioso attrezzato con scalette di legno fino alla croce del monte Luco.

Sviluppo percorso: 4,8 Km

Dislivello: 1.080 m

Discesa (rientro): seguendo il percorso di salita oppure continuando su crinale erboso verso la dorsale sud del Luco (percoso 8A e poi 10A) per giungere alla Malga dal Luco. Da qui si segue l’itinerario di salita per rientrare a Madonna di Senale. In alternativa si segue la strada forestale della Malga fino al Passo delle Palade.

Quota partecipazione:

  • pre-iscrizione e pagamento via bonifico bancario: 20,- €
  • iscrizione il giorno della gara: 25,- €

Consegna pettorali:  il ritrovo è previsto dalle ore 8.30 presso il centro polifunzionale (edificio scolastico) di madonna di Senale per la consegna dei pettorali ed il pagamento della quota di iscrizione.

Partenza: la partenza è prevista per le ore 10:00

Ristoro: previsto un unico punto di ristoro sul percorso alla Malga Monte Luco (2,5 Km – 1.853 m). Verranno distribuiti bevande.

Regolamento

  1. Alla manifestazione competitiva “Maddalene Vertical”possono partecipare tutti anche i minori, a partire dai 13 anni di età, purché provvisti di certificato medico agonistico valido il giorno della gara.
  2. Per i minori di anni 18 é obbligatoria la delega di uno dei genitori 
  3. Per il completamento della gara é fissato un tempo massimo di 3 ore.Liberatoria-Maddalene-Sky-Marathon
  4. È prevista una quota di pre-iscrizione di euro 20,00 da versare tramite bonifico bancario sul conto corrente della ASD Maddalene SkyMarathon
    BANCA: CASSA RURALE DI TUENNO – VAL DI NON B.C.C. SOCIETA’ COOPERATIVA
    CONTO: ASD MADDALENE SKY MARATHON
    IBAN: IT69D0828235380000011325741
    BIC/SWIFT: CCRTIT2T73A
    CAUSALE DI VERSAMENTO: Iscrizione Vertical Luco 2018 + Nome e Cognome
    La ricevuta di avvenuto pagamento è da inviare all’indirizzo registration@maddaleneskymarathon.it
  5. In caso di iscrizione il giorno della gara stesso la quota di iscrizione è di Euro 25,00
  6. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18.00 di venerdi 26 ottobre 2018 e dovranno essere effettuate online sul sito oppure al negozio Live The Mountain di Sarnonico. Sarà possibile iscriversi il giorno della manifestazione a partire dalle ore 08:30 fino alle ore 09:30 presso la sala polifunzionale di Madonna di Senale.
  7. Il certificato medico per attività agonistica é da inviare tramite mail all’indirizzo registration@maddaleneskymarathon.it oppure da presentare al ritiro pettorali.
  8. La partenza é prevista alle ore 10:00 da Madonna di Senale.
  9. È consentito l’utilizzo di bastoncini.
  10. È consigliata una giacca antivento per il rientro. Attenzione! Ogni atleta dovrà portarsi il cambio indumenti ritenuto opportuno.
  11. È previsto un unico ristoro a metà percorso presso la Malga del Monte Luco. Non è previsto ristoro all’arrivo sulla cima del monte Luco.
  12. Il numero massimo di iscritti è fissato a 200 partecipanti.
  13. Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in questione.
  14. È obbligatorio comunicare al più vicino dei volontari addetti sul percorso il ritiro dalla gara, qualunque sia il motivo.
  15. In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, potrà essere modificato il percorso, sospesa o annullata la manifestazione in qualsiasi momento da parte degli organizzatori.
  16. L’organizzazione non risponde dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incustoditi prima, durante e dopo la gara, in zona partenza o sul percorso.
  17. Verranno premiati i primi 10 assoluti nella categoria maschile, le prime cinque assolute nella categoria femminile ed i primi tre under 16.
  18. Terzo tempo con pasta party e premiazioni a seguire presso la sala polifunzionale di Madonna di Senale.
  19. Il pacco gara è garantito per i primi 150 iscritti

Mappa e Altimetria:


Iscrizione

Nome

Cognome

Data di Nascita

Sesso
MF

Indirizzo E-Mail

Telefono

Team

Accetta Privacy

Messaggio